Come evitare di scatenare l’invidia negli altri

di Malvi Commenta

Ostentare troppo le cose positive ci accadono nella vita genererà molta invidia negli altri: non tutti infatti riescono a gioire delle soddisfazioni altrui, c’è anche chi, perché non soddisfatto della propria vita, soffre se ad amici e parenti succede qualcosa di bello. Come evitare di scatenare l’invidia negli altri con un comportamento che cerchi di ridurre al rischio la percentuale di essere vittime della classica gufata?

donne invidiose

Intanto il primo trucco è quello di non ostentare troppo agli altri. Questo per evitare che gli le altre persone facciano qualche pensiero negativo di troppo su di noi ma anche perché ostentare non è mai una cosa bella, soprattutto se parliamo con persone meno fortunate che molte cose nemmeno se le possono permettere.

COME COMBATTERE L’INVIDIA

Per cui, per cercare di evitare di scatenare l’invidia negli altri, fate in modo di lodarvi meno possibile di quello che starete per fare. Andate in vacanza? Bene, ma non fate pesare troppo la cosa a chi invece in vacanza non ci potrà andare. In generale, per evitare di essere oggetto di gufate da parte del prossimo, tenere sempre un tenore di vita al di sotto delle vostre possibilità: questo vi aiuterà a dare meno nell’occhio e vi metterà al riparo anche da brutti scherzi (nella vita non si sa mai e eventuali soldi risparmiati potrebbero sempre tornare comodo in un domani).

PREGHIERA CONTRO IL MALEFICIO

Con qualche piccola attenzione riuscirete a non generare troppa invidia negli altri e a godervi le vostre cose nel giusto modo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>