Data di nascita e malattie, ecco in che modo sono correlate

di Malvi Commenta

Data di nascita e malattie sono correlate. Vi sembra strano? Eppure secondo i ricercatori della Columbia University di New York ci sarebbero alcuni mesi dell’anno molto più fortunati di altri. Analizzando un campione di 1700 persone gli studiosi americani sono giunta a questa conclusione che forse in alcuni può strappare anche un sorriso.

calendario

In effetti pensare che semplicemente nascendo in un dato giorno si possa già capire che tipo di esistenza avremo a livello di salute appare un po’ bizzarra. Tuttavia la ricerca newyorkese sta facendo il giro del mondo ed ecco che noi ve la riportiamo. Grazie all’utilizzo di un algoritmo, i ricercatori hanno calcolato le coincidenze tra le nascite di 1,7 milioni di persone in un periodo di circa 28 anni e la presenza di quasi 1.700 malattie.

CALENDARIO LUNARE 2015 PER LA CURA DEI CAPELLI, I GIORNI MIGLIORI DI TUTTO L’ANNO
Tra le tante malattie esistenti a questo mondo, si è visto come coloro che nascono a gennaio sono solitamente a rischio di soffrire di ipertensione mentre chi nasce a febbraio rischia di incappare in problemi di aritmia cardiaca (fibrillazione atriale). Pericolosissimo, stando allo studio della data di nascita, anche il mese di marzo con arteriosclerosi in agguato in percentuale molto alte. Ma non se la passano meglio coloro che hanno visto la luce nel mese di aprile e che per questo motivo dovranno vedersela con l’angina pectoris. Fortunato chi è nato in maggio, giugno, luglio e agosto mentre settembre è deleterio: chi è nato nel nato mese dell’anno è più soggetto a soffrire di asma. Iperattività e influenza per i nati a ottobre e novembre, mentre chi nasce a dicembre rischia di soffrire di bronchite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>